PAINTE DI CAMPI MADRI:
Garanzia di sicurezza sanitaria
Per garantire il più alto standard di sicurezza sanitaria possibile, l’azienda Dalmonte Davide e Achille ha realizzato e gestisce due campi di Piante Madri per la produzione di gemme e portainnesti protetti con reti antifide (responsabili della diffusione delle principali malattie da virus).
Tra i primi in Italia nel loro genere, i Campi di Piante Madri di Dalmonte Davide e Achille si estendono su una superficie complessiva di 25.000 mq e ospitano numerose specie frutticole, tra le quali l’Albicocco, il Mandorlo, il Ciliegio, il Pesco e il Susino.
Un totale di oltre 1.800 Piante, accuratamente numerate e suddivise per clone e provenienza, soggette a regolari controlli da parte del Servizio Fitosonitario, che effettua esami visivi e di laboratorio durante l’intero ciclo vegetativo.
Lo sforzo profuso per tale opera è grande ma ritenuto di fondamentale importanza per la Dalmonte Davide e Achille, per cui la sicurezza fitosanitaria è una priorità, nonchè un punto di forza particolarmente riconosciuto e apprezzato.
Le varietà brevettate sono a disposizione dei soli vivaisti autorizzati.
A richiesta, sono disponibili anche altre varietà C.A.C. di Albicocco, Ciliegio, Susino, Pero e Melo. Ed inoltre: Sorbi, Cotogni, Nespoli, ecc.