Azienda

La prima licenza che certifica l’allora ditta “Dalmonte Natale e Serafino” e autorizza alla vendita di piante prodotte nei propri vivai risale al 24 marzo del 1895. Trascorso oltre un secolo, oggi l’Azienda Agricola DALMONTE DAVIDE E ACHILLE è fiera di proseguire la tradizione di un tempo, confermando la propria missione: offrire alla clientela piante sane, frutto di un costante miglioramento qualitativo della variegata produzione.

Con una superficie complessiva lavorata di circa 30 ettari, l’Azienda DALMONTE DAVIDE E ACHILLE è specializzata nella produzione di piante da frutto, viti e portainnesti da vivaio, realizzati esclusivamente con materiali di base prodotti ‘in casa’ e venduti direttamente ad una clientela internazionale.

L’Azienda gestisce quattro campi di piante madri, per la produzione di gemme e portainnesti virus esenti e virus certificati dagli organismi regionali preposti. Vengono inoltre prodotte e lavorate piante ornamentali per la formazione destinate ad arredo urbano, viali, parchi e giardini.

In stretto contatto con agricoltori e clienti, tecnici e ricercatori, la ditta DALMONTE DAVIDE E ACHILLE ritiene l’aggiornamento professionale un prerogativa imprescindibile. Non sempre la ricerca delle ultime novità varietali ripaga lo sforzo profuso per ottenerle; non sempre una tecnica innovativa migliora la qualità del prodotto; non sempre la ricerca di nuovi mercati consolida la propria attività. Tuttavia, questi aspetti rappresentano le caratteristiche di un azienda vivaistica moderna. Una professionalità riconosciuta, che gode della stima e della fiducia della clientela consolidata e dei colleghi vivaisti, essi stessi clienti in prima persona.